Scroll Top

Che valore hanno lo spazio pubblico e la socialità inclusiva nel Next Generation UE?

L’Europa si è posta obiettivi importanti a sostegno di progetti che mirano alla sostenibilita’ ambientale, alla digitalizzazione ed all’istruzione per uscire dalla crisi economica causata dalla pandemia. I maggiori investimenti sono destinati alla transizione ecologica, idea fondamentale del progetto, che diventa sia opportunita’ economica che necessita’ irrinunciabile.
Nonostante le maggiori energie e risorse siano rivolte al tema Green, non si prevedono iniziative per gli spazi pubblici e per i luoghi destinati alla socialita’ inclusiva. 

Se ne parla in questo articolo pubblicato su Cielo Terra

Che valore hanno lo spazio pubblico e la socialita’ inclusiva nel Next Generation UE?

Obiettivi e sfide di un’Europa in ripresa.

Per contrastare gli effetti della crisi pandemica e rilanciare l’economia, la Ue si è posta l’obiettivo, da qui a cinque anni, di disegnare l’Europa da consegnare alle generazioni future.

Si è dibattuto molto, fin dall’inizio della pandemia, su come dovremo adattare i nostri spazi abitativi e di lavoro per renderli più confortevoli, ma se ormai è assodato che lo spazio è un lusso, è evidente che è quello pubblico il più prezioso e lo sforzo maggiore dovrebbe essere quello di reinventarlo quando necessario. 

Post Correlati

Lascia un commento