La resa dei conti (di Inarcassa)

L’Ordine degli Architetti di Roma ci prega di dare diffusione della notizia di un incontro che si terrà il prossimo 26/01/2015, dalle 16.00 alle 19.00, alla Casa dell’Architettura di Roma, nel quale saranno presenti Paola Muratorio, attuale Presidente di Inarcassa, i rappresentanti dell’Ordine di Roma, i candidati delegati nelle prossime elezioni ed i rappresentanti dei movimenti che hanno espresso contrarietà alla riforma della Cassa degli Architetti e degli ingegneri.

Ecco il testo inviatoci:

“Lunedì 26 gennaio alle ore 14,30 presso la Casa dell’Architettura, in Piazza Manfredo Fanti, 47, L’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia ha organizzato un evento in vista delle prossime elezioni Inarcassa e della formazione del futuro Comitato Nazionale dei Delegati. L’evento intende promuovere la cultura previdenziale presso i candidati Delegati e gli Iscritti chiamando a discuterne uno tra i massimi esperti di Previdenza in Italia, il professore Massimo Angrisani. L’obiettivo è comprendere la sostenibilità finanziaria dei sistemi previdenziali, in particolar modo di quello contributivo, attualmente in vigore in Inarcassa a seguito della recente riforma del 2012, e tracciare strategie innovative perché esso risulti sostenibile anche da un punto di vista sociale. L’iniziativa sarà inoltre occasione di un confronto diretto fra la Presidente di Inarcassa arch. Paola Muratorio e gli esponenti di Ordini e movimenti che hanno manifestato in questi mesi una posizione critica nei confronti della gestione della Previdenza per i liberi professionisti.

PROGRAMMA DETTAGLIATO
Ore 14:00 – registrazione Partecipanti
Ore 14:30 – Saluti istituzionali: Presidente dell’Ordine Architetti PPC di Roma Arch. Livio Sacchi e Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Roma Ing. Carla Cappiello
Ore 14:40 – Introduzione Lavori: arch. Paola Ricciardi – Consigliere Ordine di Roma Roma con delega su Inarcassa
Ore 15:00 – Relazione prof. Massimo Angrisani – Professore Ordinario. Titolare dei corsi di Matematica finanziaria e Tecnica attuariale per la previdenza, Facoltà di Economia, Università di Roma “La Sapienza”: “Il sistema previdenziale contributivo e la sostenibilità finanziaria e sociale”
Ore 17:00 – Tavola Rotonda e dibattito. Partecipano alla Tavola Rotonda:
prof. Massimo Angrisani
ing. Marco Belardi – Presidente Ordine Ingegneri Brescia
arch. Marco Lombardini – Inarcassa Insostenibile
arch. Paola Muratorio – Presidente Inarcassa
ing. Enrico Oriella – SalvaInarcassa
arch. Paola Ricciardi – Consigliere OAPPC Roma
Ore 19:00 – chiusura lavori
L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming al seguente indirizzo:
www.tv.architettiroma.it
Sono stati richiesti 4 crediti formativi”



Lascia un Commento