Inarcassa, risultati elezioni

Sono terminate le operazioni di voto in tutte le Province Italiane per il rinnovo del Comitato dei Delegati inarcassa per il quinquennio 2010-2015.

Lo scrutinio si è svolto il 18 maggio in contemporanea in tutta Italia.

Tutte le Province hanno raggiunto il fatidico quorum sia tra gli architetti che tra gli ingegneri, Roma, Milano e Firenze, che erano rimaste fuori nel precedente quinquennio, hanno finalmente ottenuto i propri Delegati.

Il meccanismo del voto con il quorum è sicuramente da rinnovare, vengono penalizzate le grandi città a vantaggio dei piccoli centri, anche il sistema di rappresentività è da rivedere non si può avere un rappresentante in un collegio con 12 iscritti e 4 in un collegio con 8.000 iscritti.

Roma, dopo 5 anni di assenza, ha 4 rappresentanti:
Antonio Marco Alcaro 243 voti
Giovanni De Luca 207 voti
Loredana Regazzoni 194 voti
Gianluca Valle 127 voti

Raggiungere il quorum non e’ stato facile, e’ stata una battaglia all’ultimo voto, ringrazio tutti coloro che mi hanno votato consentendomi di essere il

candidato romano con il maggior numero di voti.

Spero di poter dare il mio contributo a scardinare un sistema di potere che da troppi anni governa la nostra Cassa di previdenza.

Non sarà facile rinnovare una Cassa dove la maggior parte dei Delegati, (230 tra architetti e ingegneri), è subordinata al gruppo di potere, molto spesso per tornaconti personali.

Tra i delegati eletti ci sono circa 60 matricole, spero che tra questi si possa arrivare ad un gruppo sostanzioso in grado di dare una scossa al sistema.
La prima mossa sarà la nomina del Consiglio di amministrazione (11 membri), è fondamentale nominare persone nuove per dare una svolta alla politica di inarcassa.
Sono già cominciati i balletti delle alleanze tra gli schieramenti, il primo che appoggia l’attuale gestione che fa capo al Presidente Muratorio, altri due che sono in contrasto con la vecchia gestione ma in maniera diversa.

Non sono in grado di dire adesso come andrà a finire, ma sicuramente posso assicurare tutti i colleghi che avranno molte più informazioni rispetto al passato su tutto ciò che avviene all’interno della Cassa attraverso una rubrica dedicata in questo blog e tramite newsletter.

Chiunque sia interessato a ricevere informazioni può inviarmi una richiesta all’indirizzo : a.alcaro@awn.it

Per maggiori approfondimenti:

CANDIDATI ELETTI DI TUTTE LE PROVINCE

RISULTATI 3° TORNATA


3 Commenti a “Inarcassa, risultati elezioni”

  1. laura Micocci scrive:

    Bravo Marco. Sono contenta. In bocca al lupo e buon lavoro.

  2. Emmanuele Pilia scrive:

    Caro Marco: congratulazioni vivissime! Spero che potrai portare a termine quanto ti prefiggi!

  3. qfwfq scrive:

    Vai marco!!!

Lascia un Commento